DIALOGHI DI CARTA

DIALOGHI DI CARTA 2021

Invito alla lettura a cura de La Fabbrica Illuminata ETS

Direzione artistica Elena Pau

Dialoghi di carta è un progetto a carattere regionale con l'obiettivo di dare visibilità al valore inestimabile del libro e della lettura come modalità di conoscenza e apertura agli altri. Attraverso reading letterari, presentazioni di novità editoriali internazionali e testi rappresentativi del territorio regionale, e l'uso di metodi innovativi offriremo un ampio ventaglio di proposte rivolte ad adolescenti, adulti, anziani e bambini. 


L'idea del progetto nasce da una riflessione sulle emozioni e i sentimenti,  che nella nostra società spesso non trovano spazio adeguato di espressione, né ne viene riconosciuta l'importanza e la legittimità. La scelta degli autori, dei testi e dei metodi usati nel promuovere la lettura è avvenuta proprio in base a questa riflessione, ispirata da un'opera di Cesare Pavese, Dialoghi con Leucò, che abbiamo voluto omaggiare con il titolo del progetto e alla quale dedicheremo alcuni lavori.

LE ATTIVITÀ

READING   

Narrativa, poesia e testi teatrali riproposti dalle voci di attori e attrici, accompagnati da musicisti. 


LABORATORI DI LETTURA 

Percorsi di lettura e di riflessione sul libro, rivolto a diverse fasce di età.  


CHE C'E' DI NUOVO (novità editoriali)

Una ampia proposta di narrativa e saggistica, che include autori sardi, di recente e recentissima pubblicazione.


LIBRI PER RAGAZZI

Già nell'infanzia si ha la necessità di imparare a riconoscere e gestire le emozioni, e capire che non esistono emozioni sbagliate. 

L'ATTIVITA' NELLE BIBLIOTECHE 

La biblioteca è la casa del libro, per tutte le età: le biblioteche di tante città, in Sardegna e non solo, ospiteranno i nostri lavori.


WORKSHOP, SEMINARI E LABORATORI 


MOSTRE