RESIDENZA ARTISTICA - MARIA DI ISILI

Residenza artistica "Maria di Isili" - 3^ annualità 2020

"Maria di Isili" è un progetto di residenza artistica, firmato da La Fabbrica Illuminata , ispirato al libro di Cristian Mannu.
Durante la prima annualità la comunità isilese è stata coinvolta in numerosi laboratori tenuti da tutor altamente qualificati, che hanno permesso ai partecipanti di entrare in contatto non solo con professionisti dello spettacolo, ma in generale con tutto quello che è il "dietro le quinte" di un percorso artistico e drammaturgico. Durante la seconda annualità si è invece svolta la fase scenica dell’attività di residenza, che ha portato alla realizzazione della messa in scena dello spettacolo.
Questa terza e ultima annualità è stata avviata con un lavoro laboratoriale incentrato sull'analisi drammaturgica del nuovo adattamento, con l'obiettivo di fornire un'autonomia creativa e operativa agli abitanti della comunità isilese che hanno scelto di ricoprire una parte attiva nel progetto insieme ai soci dell'Università della Terza Età. Oltre ai laboratori, i partecipanti hanno partecipato a specifici incontri con gli attori professionisti nei vari ruoli interpretati nello spettacolo della precedente annualità. Il frutto di questo lavoro è l'esito scenico che vedrà come protagonista proprio la comunità isilese.


 DOVE E QUANDO
Lo spettacolo si terrà presso l'Anfiteatro di Isili, in Via Zaurrai snc. Sono previsti due spettacoli: alle 18.00 e alle 20.00.


 PRENOTAZIONI
Per assistere allo spettacolo è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE contattando i numeri 3498088767 o 3406149487. In alternativa mandare una mail all'indirizzo residenza.mariadiisili@gmail.com. L'evento sarà organizzato nel rispetto delle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Impara di più
Accetta